Indietro
lunedì 2 agosto 2021
menu
giovedì 17 giugno

Debutto in viale Dante per la "Divina Avventura di Cuore21

In foto: Luca veste i panni di Dante
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 giu 2021 11:25 ~ ultimo agg. 17 giu 10:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà viale Dante, e non poteva esserci luogo migliore, ad ospitare la prima della “Divina Avventura“, lo spettacolo dedicato al sommo poeta che i ragazzi della Cooperativa Cuore 21 di Riccione metteranno in scena domani, 17 giugno, alle 21 davanti alla chiesa del Gesù Redentore. L’appuntamento fa parte del programma promosso dall’associazione Riccione Alba che ha scritturato la divertente compagnia per 6 serate. Dopo la prima ci saranno repliche il 24 giugno, 8 e 22 luglio, 5 e 26 agosto.
È un lavoro – spiegano i responsabili della cooperativa – che i ragazzi hanno preparato tutto l’inverno e per il quale è stata realizzata una piccola scenografia nei laboratori di produzione interni con l’aiuto di alcuni volontari”.
Per la prima interverrà un ospite di eccezione: il Prof. Angelo Chiaretti, studioso di Dante che farà un saluto e parlerà , brevemente, delle guide che accompagnarano il poeta dall’inferno al paradiso. Per l’occasione indosserà il rosso lucco dantesco.
Lo spettacolo è gratuito ed è rivolto in particolare bambini. Al termine dell’esibizione ci sarà all’Atelier a 21 mani (via Cilea, 10) l’estrazione di piccoli gadget per tutti i bimbi che avranno assistito allo spettacolo.

Altre notizie
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO