Indietro
menu
Santarcangelo

Dal Municipio al centro civico di Stradone. Cambio di sede per i carabinieri forestali

In foto: Al centro il comandante della Regione Carabinieri Forestale Fabrizio Mari e la sindaca Alice Parma in una recente visita al Municipio
Al centro il comandante della Regione Carabinieri Forestale Fabrizio Mari e la sindaca Alice Parma in una recente visita al Municipio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 29 apr 2021 15:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Trasferimento in vista per i carabinieri forestali di Santarcangelo che, dall’attuale sede in municipio, si sposteranno al centro civico di Stradone, in via provinciale Uso, in locali messi a disposizione dall’Amministrazione. Uno spostamento reso necessario dall’aumento di organico del gruppo per cui lo spazio nel palazzo comunale non era più adeguato.
Il trasferimento di sede dei Carabinieri Forestali – sottolinea l’assessore al Patrimonio e alle Politiche per la Sicurezza Filippo Sacchetti permetterà di utilizzare al meglio il centro civico di Stradone attualmente sottoutilizzato, insediando presso la frazione un importante presidio di polizia e forza pubblica in grado di migliorare sia il controllo del territorio che la sicurezza urbana con particolare attenzione ai settori ambientali. La nuova collocazione risulta inoltre più strategica e funzionale anche per la Stazione Carabinieri Forestale nell’esercizio delle funzioni di tutela dell’ambiente e del paesaggio”.
L’assegnazione dell’immobile in comodato d’uso gratuito sarà temporanea (la durata minima prevista è di sei anni) in attesa dello spostamento definitivo della Stazione di Santarcangelo dei Carabinieri Forestali all’ex casello di proprietà demaniale in via Pasquale Tosi.
Contemporaneamente la sezione elettorale 10 verrà spostata dal seggio del centro civico di Stradone a quello di San Michele, all’ex scuola elementare di via Santarcangiolese, che per vicinanza e dimensioni risulta adeguata ad accogliere una seconda sezione oltre a quella già assegnata.