Servizio mensa anche a clienti non in lista, ristorante al mare multato

Il suo ristorante aveva tutti i requisiti per offrire il servizio di mensa aziendale ma alcuni clienti sorpresi a pranzare non erano in lista mentre altri, essendo dei liberi professionisti, non avrebbero potuto accedervi. Sono questi i motivi che hanno indotto i poliziotti della Squadra amministrativa a multare il titolare di un ristorante a San Giuliano Mare.
Secondo gli accertamenti svolti dagli agenti, infatti, all’interno del locale stavano pranzando alcuni lavoratori i cui nominativi non rientravano nelle liste fornite dalle loro aziende per usufruire del servizio di mensa. Non solo, perché alcuni di questi contratti sarebbero stati stipulati guarda caso il giorno stesso. Ma la Squadra amministrativa ha scovato a tavola anche dei liberi professionisti (tra cui un avvocato), categoria di lavoratori, questa, per la quale non è previsto il servizio di mensa.
Da qui la decisione di sanzionare di 400 euro il ristoratore riminese per non aver applicato correttamente il servizio mensa e aver quindi infranto la normativa anticontagio, ma anche cinque clienti irregolari.
Da Dalto (ASI) dopo la Commissione: 'non sarà un hub logistico, via i pregiudizi'
"Per sempre dell’Alma Mater": l’Università di Bologna apre le porte ai suoi Alumni
Ad ottobre il via alla nuova campagna vaccinale anticovid
Covid, l'aggiornamento: ricoveri in calo, un decesso nel riminese
