Indietro
menu
per i video 3 milioni di visite

VisitRimini. Primo anno in salita, ma brand forte sui social

In foto: da Visit Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 23 feb 2021 16:09 ~ ultimo agg. 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Ma cosa fanno a Rimini d’inverno?” E’ la domanda che chi vive a Rimini si sente fare da una vita da amici che abitano altrove o turisti. Ed è l’idea creativa dell’ultimo dei 34 video realizzati da VisitRimini che ha presentato il bilancio del suo primo anno di vita, è nata nel gennaio 2020, e le sue prossime sfide. Partenza più in salita non poteva esserci per la realtà che gestisce gli IAT e riunisce in sé la promozione, la comunicazione ma anche la possibilità di prenotare vacanze in città. E’ stato un anno in cui la maggior parte del lavoro è stato on line, facendo parlare il territorio, i suoi cittadini e operatori, promuovendo una meta sicura per le vacanze.

I video hanno raccolto 3 milioni di visualizzazioni, 500mila le persone raggiunte ogni mese, con una crescita costante, 300mila reazioni, 30mila condivisioni e 50mila commenti. Una community che oggi conta più di 42mila persone su Facebook e 6400 su Instagram. Il 90% dei follower sono turisti e oggi il brand ha un posizionamento forte sui social. Per sei mesi, dal 1 giugno al 30 novembre, si sono monitorate in rete anche le conversazioni in cui Rimini veniva citata, sia in italiano che in inglese. Sono state 400mila, accompagnate spesso da emoji positive. Il picco più alto ad agosto durante il Meeting, con la condivisione dell’evento sui social dei politici che hanno partecipato e con un altissimo numero di reazioni. Di Rimini si parla per le vacanze, il mare, ma anche le fiere e la proposta culturale. Importanti anche le citazioni di personaggi noti e influencer che raggiungono un pubblico ampio: tra quelli che più hanno parlato di Rimini Simona Ventura e Valentina Vignali.

A breve VisitRimini avrà un nuovo portale, che vedrà la luce prima dell’estate e in cui Rimini si presenterà come destinazione 365 giorni all’anno e dove sarà ancora più facile per i turisti interessati, prenotare le vacanze. “Questo anno è stato sicuramente complesso – commenta la presidente di Rimini Welcome DMC Stefania Agostinima ci ha insegnato molto. Abbiamo tante idee, alcune delle quali stiamo riservando per il momento in cui sarà possibile pensare ad andare in vacanza con maggiore serenità”.

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO