Indietro
menu
immaginare una data

Riapertura discoteche in sicurezza. Fronte comune di Riccione e Jesolo

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 feb 2021 15:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Protocolli di sicurezza per le discoteche unici per l’Italia a partire dalla costa veneta e quella romagnola, tra i luoghi per antonomasia di vita notturna e locali di intrattenimento. E’ stato questo il tema centrale del confronto telefonico avuto dal sindaco di Riccione, Renata Tosi e il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia.

Condivido con il collega e con gli altri sindaci di località balneari la necessità di dover predisporre al meglio i luoghi di intrattenimento in vista della prossima stagione balneare – ha detto il sindaco Tosi -. E’ impensabile protrarre la chiusura delle discoteche o dei locali d’intrattenimento serale a tempo indeterminato. Sono convinta che le città come Riccione e Jesolo debbano fare la loro parte in quella che sta diventando una battaglia di libertà per il lavoro. Discoteche chiuse, bar e ristoranti fermi alle 18, impossibilità spostarsi per motivi di vacanza devono avere una data di scadenza. Dobbiamo poter immaginare una data in cui, con le massime misure di sicurezza, alle quali molti gestori stanno già pensando, tutte le attività possano riaprire. Ho colto con favore la telefonata del collega Zoggia perché le due coste, quella veneta e quella romagnola, possono e devono fare squadra viste le tante caratteristiche comuni. Se c’è una cosa che il Covid ha fatto capire, oltre alla necessità di un efficace ed efficiente sistema sanitario, è quella di fare squadra per il bene collettivo. E’ questo ci ha spinto come G20s anche a dare la nostra solidarietà alla montagna, altra grande penalizzata, che finalmente dal 15 potrà aprire gli impianti sciistici. Tutti insieme per la grande industria turistica italiana“.

Il tema è stato riproposto questa mattina in una video riunione del G20 spiagge, che riunisce le principali località balneari italiane.