Indietro
menu
Un progetto che divide

Nuova viabilità Valmarecchia, accordo in stand by. Santi: superstrada non è ragionevole

In foto: la Valmarecchia
la Valmarecchia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 feb 2021 07:53 ~ ultimo agg. 07:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si intoppa la strada per il progetto della nuova viabilità della Valmarecchia. L’incontro per sancire L’accordo è infatti saltato: delle undici delibere comunali previste ne sono state approvate solo quattro (tra cui quella del capoluogo). E il presidente della provincia Riziero Santi richiama tutti a prendersi le proprie responsabilità:
“Ho disdetto l’incontro per la firma dell’accordo con tutti i Sindaci – ha scritto su Facebook – perché non ho sul tavolo tutte le delibere delle giunte comunali. Nessuno se non vuole è obbligato a firmare l’accordo per la nuova mobilità della Valmarecchia, specie se si ritiene che non sia un accordo utile e conveniente per il territorio. La provincia che coordina gioca il ruolo di facilitatore, non di ostacolo.
Ognuno si assumerà le sue responsabilità se dovesse fallire il tentativo di dare una soluzione ai problemi di viabilità della Valmarecchia. A partire da chi insiste per realizzare una nuova superstrada parallela all’attuale Marecchiese, cosa che non esiste per il fatto non è ragionevole. Lo hanno capito coloro che cercano l’accordo per un percorso condiviso fra tutte le istituzioni locali, perché lo dice il buon senso e lo dicono le norme ed i dati. Quindi, o si parte tutti insieme per un progetto di mobilità integrato, innovativo ed ecocompatibile o non si parte. I sostenitori della “superstrada e basta” potranno così continuare sereni la loro battaglia”.