Indietro
menu
Paesani: coesione fondamentale

Manifestazione nazionale MIO: un pullman anche da Rimini

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 gen 2021 11:44 ~ ultimo agg. 11:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MIO Italia (Movimento Imprese Ospitalità) ha indetto una manifestazione nazionale, per lunedì 25 gennaio a Piazza del Popolo, a Roma, alla quale sono invitati i rappresentanti di tutte le componenti del comparto.
Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, sottolinea che “dopo 10 mesi di battaglie, manifestazioni e interlocuzioni con il Governo, dopo gli eccellenti risultati ottenuti (ad esempio essere riusciti a far saltare il protocollo Inail a maggio, aver fatto diventare l’emergenza del settore un problema di tutti gli italiani, aver ottenuto 32 miliardi di scostamento di bilancio per salvare il comparto) ora è arrivato il momento di fare fronte comune, intorno a Mio Italia. Il 25 avremo al nostro fianco produttori, distributori e gli esercenti, con i loro collaboratori, in un’unica piazza”.
L’intenzione è dare un segnale forte: “Siamo noi il vero baluardo, per tutelare il comparto enogastronomico, il Made in Italy e le eccellenze enogastronomiche del nostro meraviglioso Paese” – dichiara l’imprenditore riminese Lucio Paesani, Responsabile regionale per l’Emilia Romagna di MIO. “ da Rimini, alla volta di Roma, lunedì all’alba partirà un pullman con una folta rappresentativa. Mai come ora è fondamentale essere uniti e coesi tra i vari sotto settori del comparto neo gastronomico. I danni derivanti dalle scellerate decisioni nei confronti del settore ospitalità poste in essere dal Governo non vanno analizzate solo alla luce dei danni diretti sul settore perché se non consideriamo tutta la filiera rischiamo di essere miopi esattamente come chi ci cala dall’alto i Decreti.