Indietro
menu
incastrata dai carabinieri

Approccio osé per rubare il Rolex del pensionato. Arrestata 25enne

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 gen 2021 10:07 ~ ultimo agg. 15:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso 19 giugno, a rimanere vittima dell’ennesimo furto di un orologio di pregio, un costoso Rolex, era stato un pensionato riccionese di 80 anni, derubato mentre parcheggiava l’auto in Piazza dell’Unità, nel cuore di Riccione paese.

L’anziano, denunciando ai carabinieri l’accaduto, ricostruiva un copione ormai noto agli investigatori e raccontava di una donna prosperosa, probabilmente dell’est Europa che si era avvicinata allo sportello della sua auto mentre nel primo pomeriggio stava parcheggiando. La ladra, sin da subito, aveva tentato di distrarlo mettendo in mostra la scollatura e, appoggiandosi allo sportello, gli aveva chiesto strane informazioni per poi passare all’offerta di un rapporto sessuale. A quel punto, approfittando dell’imbarazzo dell’80enne, aveva quasi tentato un approccio fisico sporgendosi verso di lui come nel tentativo di accarezzarlo. Il riccionese, dopo averla respinta, aveva rimesso in moto l’auto e si era spostato di alcune centinaia di metri per poi accorgersi – troppo tardi – che al suo polso non c’era più il Rolex, del valore di circa 10mila euro.

I carabinieri della Sezione Operativa di Riccione, diretta dal tenente Maurizio Guadalupi, avevano quindi immediatamente avviato le preliminari attività di indagine, acquisendo tutti i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona ed avevano inoltre svolto attenti rilievi dattiloscopici sulla carrozzeria dell’auto dell’anziano, seguendo minuziosamente la ricostruzione dell’accaduto e quindi dei movimenti della donna nei pressi del veicolo. Così facendo, i militari sono riusciti a scorgere solo in parte la sagoma della donna nelle immagini delle telecamere ma, allo stesso tempo, hanno rilevato le sue impronte digitali sullo sportello.

Con l’ausilio degli esperti del Ris di Parma, gli uomini dell’Arma hanno identificato la ladra in una pluripregiudicata rumena classe ’95, residente a Milano, ed hanno redatto a suo carico un’informativa di reato che ha consentito al sostituto procuratore di Rimini, Paolo Gengarelli, di richiedere nei confronti della donna l’emissione di un provvedimento cautelare, eseguito nella mattinata di ieri, per conto dell’Arma di Riccione, dai carabinieri della Compagnia di Milano Porta Magenta. La donna è stata arrestata e sottoposta al regime degli arresti domiciliari.