Indietro
menu
si lavora al sottopasso di Viserba

Parco del Mare Nord. Procedono lavori di pavimentazione

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 dic 2020 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i lavori al Parco del Mare nord. A Rivabella sta iniziando in questi giorni la posa del gres per la nuova pavimentazione nel tratto da viale Adige a piazzale Adamello, mentre a inizio anno si proseguirà nel tratto dalla rotatoria di via XXV marzo verso nord. Dopo la posa del gres, si procederà con gli arredi verdi. Stesso iter anche per Viserba il tratto attualmente interessato dai lavori di pavimentazione è quello tra via Polazzi e via Lamarmora, mentre è in fase avanzata la posa del gres a Viserbella e Torre Pedrera. Per tutti i tratti il traguardo è la primavera, tra aprile e maggio.

Aggiornamenti anche per quanto riguarda le opere viarie, a partire dai sottopassi carrabile e pedonale di Viserba. Poco prima di Natale sono infatti iniziati i getti per la struttura portante del sottopasso carrabile, che consentirà la soppressione dell’attuale passaggio a livello tra via Morri e via Polazzi. Il 24 gennaio è previsto il ripristino del traffico ferroviario attualmente interrotto.

Si completeranno invece a febbraio i lavori per la rotatoria di via Grazia Verenin, mentre sono ultimati al 90% i lavori per l’allargamento dell’asse Mazzini – Caprara – Serpieri – Domeniconi, il collegamento parallelo al lungomare, per il quale si attende solo il via libera da Rfi per procedere al completamento delle aree verdi.

Il 2021 segnerà il completamento di un intervento che unisce la trasformazione urbana ad un nuovo assetto complessivo della viabilità a monte – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Jamil Sadegholvaadrivoluzionando il modo di vivere il quadrante nord della città e rendendolo al contempo più accessibile”.