Indietro
menu
libro speciale per Natale

Il viaggio di Blastociccio a sostegno di Agevolando

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 2 dic 2020 09:48 ~ ultimo agg. 15 dic 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dieci copie di un libro speciale a disposizione, e la possibilità di sostenere Agevolando: la prima associazione in Italia che si occupa di accompagnare all’autonomia i ragazzi e le ragazze che crescono “fuori famiglia”, in affido, casa-famiglia o comunità (www.agevolando.org).

Paola Russo, autrice del libro “Il viaggio di Blastociccio” si è attivata con generosità e creatività per Agevolando.

Dieci persone potranno ricevere una copia del suo libro, con una dedica personalizzata. Una bella idea regalo anche per il Natale. L’intero ricavato sarà poi donato dall’autrice proprio ad Agevolando.

Un libro che parla ai bambini di fecondazione assistita, anche senza nominarla mai. Una storia piccola e delicata, illustrata da Clara Esposito e pubblicata da Editrice Rotas consigliata per bambini dai 4 anni in sui. Protagonista un pinguino che, dopo essersi svegliato sotto un albero custode, parte per l’avventura più importante che gli toccherà vivere: trovare la sua casa.

Come nascono i bambini? Da dove arrivano? C’è qualcuno che li va a prendere? C’è qualcuno che li porta all’indirizzo giusto? È vero che ci sono tanti modi di raccontare l’inizio della storia di ognuno, perché è vero che ci sono tanti modi di venire al mondo: nell’incontro intimo e caldo di una mamma e di un papà, dentro un laboratorio freddo in un vetrino sotto un microscopio, in un Paese lontano prima di arrivare tra braccia nuove e cariche di attesa. Ma per tutti esiste un posto in cui si svegliano i sogni ed è lì che comincia il viaggio di ogni bambino.

Per ricevere una delle 10 copie con dedica e sostenere Agevolando è possibile contattare Paola Russo all’indirizzo e-mail: blastociccio@gmail.com. C’è tempo fino a domenica 6 dicembre.

Se altri autori o artisti vorranno seguire l’esempio di Paola Russo e collaborare con Agevolando possono scrivere all’indirizzo e-mail: comunicazione@agevolando.org.

 
Notizie correlate
le manifestazioni di cordoglio

Morto l'imprenditore Luigi Valentini

di Redazione