Indietro
menu
Con i medici di famiglia

Al padiglione fieristico di Morciano i tamponi rapidi di fine quarantena

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 dic 2020 18:41 ~ ultimo agg. 19:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 14 al 31 dicembre al padiglione fieristico di Morciano si potranno effettuare i tamponi rapidi grazie alla collaborazione con i medici di famiglia cittadini.

Da lunedì nel parcheggio retrostante il padiglione fieristico verranno effettuati tamponi rapidi di fine “quarantena” per liberare immediatamente le persone dall’isolamento fiduciario. Il risultato dei test verrà dato al paziente entro 15 minuti, senza la necessità che venga processato a Pievesistina con i conseguenti giorni di attesa. I medici di famiglia che hanno accettato di effettuare questo servizio sono una quindicina e si alterneranno tutti i giorni, esclusi i festivi e i giorni 24 e 31 dicembre, ogni pomeriggio dalle 13.00 in poi sino al 31.12 I responsi saranno immediatamente caricati online sul sito del Dipartimento di Prevenzione al quale spetterà il rilascio del certificato. I test si terranno sotto il parcheggio coperto di via Forlani retrostante al padiglione, chiuso e presidiato a turno, da Carabinieri, Polizia Locale, Protezione civile e Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Comune si occuperà di tutti i fattori organizzativi: la creazione di una rete internet per trasmettere immediatamente i dati alla ausl; Il posizionamento di transenne, la fornitura di tavoli, sedie computer; la pulizia e sanificazione dell’area. Tutti i giorni l’ASL si preoccuperà dello smaltimento dei rifiuti sanitari.

Notizie correlate
di Simona Mulazzani   
di Simona Mulazzani