Indietro
menu
dall'11 dicembre al 6 gennaio

A Riccione parcheggi gratuiti durante le festività

In foto: Riccione Christmas Shopping
Riccione Christmas Shopping
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 4 dic 2020 15:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Riccione durante il periodo natalizio parcheggi gratuiti tutto il giorno dall’11 dicembre al 6 gennaio, vendite promozionali e totem che promuovono lo shopping. Le iniziative sono state presentate questa mattina dall’amministrazione comunale ai rappresentanti delle associazioni di categoria, che al tavolo in video conferenza tra le altre cose aveva portato la proposta dei parcheggi gratis.

Il concept scelto per la campagna di comunicazione e di promozione, nei colori del banco e dell’oro – ha spiegato Simone Bruscia, coordinatore del settore turismo – vuole favorire i punti vendita reali, di vicinanza, rispetto ai virtuali sul web. Sul layout grafico scelto per Riccione Shopping Star domina la stella del Riccione Christmas Star, che diventa un lucente fiocco sul pacco regalo delle promozioni speciali per tutto il periodo e che gli operatori economici potranno modulare in base alle proprie necessità.

La Regione Emilia Romagna – ha spiegato il sindaco Renata Tosiha spostato i saldi invernali alla fine di gennaio, quindi le vendite speciali per tutto il mese di dicembre saranno possibili“.

Probabilmente – ha anticipato il sindaco – con l’approvazione del Bilancio regionale verrà eliminato il divieto alle promozioni speciali anche nel mese di gennaio. Possiamo quindi concederci un momento di shopping particolare nella città di Riccione che è sempre percepito di grande qualità. Nonostante il DPCM appena varato abbiamo l’intenzione di guardare avanti e sostenere la voglia e la necessità di tutti gli operatori di lavorare“.

Dall’amministrazione è arrivata anche la conferma per le casine del Villaggio di Natale, una sorta di temporary shop natalizio. Domani sarà montato anche il tappeto color oro glitterato in viale Ceccarini. Per quanto riguarda il temporary di Natale “chi vende seguirà le regole dei negozi, chi fa somministrazione seguirà le regole dei pubblici esercizi“. “Non tutto è perso anche perché questo Natale sarà l’inizio della promozione dell’estate 2021“.

La promozione in Emilia – ha detto l’assessore Stefano Caldari –  è iniziata già a fine novembre, da domenica speriamo di entrare in zona gialla, quindi anche se con le difficoltà note, noi, la città di Riccione e suo brand è presente. Ci sono stati operatori super reattivi che attraverso i social hanno rassicurato i clienti con immagini di tavole apparecchiate in camera, come l’Hotel Atlantic, annunciando: “Il cenone di Capodanno da noi direttamente in camera”. E’ questo lo spirito dei riccionesi che non rinuncia e si perde d’animo”