Indietro
menu
Aperta la camera ardente

Lutto cittadino a Riccione per i funerali di don Giorgio

In foto: la camera ardente
la camera ardente
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 nov 2020 15:48 ~ ultimo agg. 3 nov 14:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In concomitanza della giornata di celebrazione dei funerali di don Giorgio Dell’Ospedale, l’amministrazione comunale di Riccione ha proclamato per martedì una giornata di lutto cittadino in segno di cordoglio, unendosi al dolore dei familiari e della comunità di Riccione. E’ stata quindi disposta la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali.

Oggi è stata aperta la camera ardente alla chiesa della Pentecoste, dove il feretro rimarrà fino a martedì alle 12. Il funerale, martedì alle 15.00 allo stadio Nicoletti, sarà trasmesso in diretta su Icaro TV (canale 91). A celebrarlo sarà il vescovo Francesco Lambiasi.

La proclamazione del lutto cittadino – spiega l’amministrazione comunale – è stato un doveroso atto per rappresentare alla famiglia e alla Chiesa Cattolica la vicinanza e la partecipazione dell’intera comunità di Riccione per la scomparsa dell’amato parroco della Parrocchia Santi Angeli Custodi. “Un atto – si legge nell’ordinanza – con il quale si è ritenuto di interpretare il comune sentimento della popolazione, proclamando il lutto cittadino in concomitanza della giornata di celebrazione dei funerali di Don Giorgio il quale per oltre 50 anni ha dedicato la sua vita alla nostra comunità, come padre spirituale, come guida per le istituzioni civili e come riferimento per suoi concittadini insegnando i valori della condivisione, dell’unità e della famiglia, ispirati al Cristianesimo”. Ai funerali di don Giorgio sarà quindi presente il gonfalone del Comune di Riccione e la fascia Tricolore.