solo su prenotazione
Bellaria, test sierologici gratuiti alla Farmacia di Bordonchio
In foto: il sindaco Giorgetti si sottopone al test sierologico
di Redazione
Mer 4 Nov 2020 12:19 ~ ultimo agg. 28 Mag 05:14
La Farmacia Comunale “Bordonchio” a Bellaria ha aderito al progetto promosso dalla Regione ed offre ora la possibilità di eseguire presso i locali di via Baldini 37, i test sierologici rapidi e gratuiti rivolti a studenti, genitori, familiari e universitari. Il primo a effettuare il test, con esito negativo, è stato il sindaco Filippo Giorgetti.
Un’iniziativa attivata dalla Farmacia Comunale in qualità di presidio del Servizio Sanitario Nazionale, per la quale lo stesso Presidente Nicola Missiani si è attivato e adoperato di concerto con l’amministrazione: applicando in primis tutti i protocolli di tutela necessari nei confronti dei dipendenti, e predisponendo inoltre all’interno della farmacia un percorso ad hoc ed una stanza adibita in forma esclusiva all’esecuzione dei test.
I cittadini potrà pertanto compiere, in sicurezza e con discrezione, una verifica sanitaria preziosa per sé e per i propri cari, contribuendo a quello screening su base volontaria utile per tutta la comunità in ottica anticontagio. Importante sottolineare che, proprio a tutela dell’utenza e del personale della farmacia, è possibile effettuare il test solo ed esclusivamente previa prenotazione telefonica, chiamando allo 0541.332419: non verranno eseguiti test su coloro che si presenteranno fisicamente presso la struttura senza prenotazione.
Si segnala che la Farmacia Comunale di via Baldini è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30, più il sabato mattina dalle 9 alle 13 e le domeniche secondo il calendario e gli orari di turno. Infine, ricordiamo che a Bellaria Igea Marina sono abilitate all’esecuzione dei test sierologici rapidi anche la Farmacia Tonini di via Panzini e la Farmacia Igea di viale Pinzon.
Altre notizie
il vademecum di Hera
Imballaggi, pacchi e plastica : i consigli per il corretto smaltimento
di Redazione
fiumi sotto controllo
Ultime piogge in giornata poi da Santo Stefano meteo in miglioramento
di Redazione
"028alquadrato"
“La Mulatta” dello Chef Robbie Pezzuol, capolavoro riminese
Contenuto Sponsorizzato
Arte e cultura
Verucchio: una nuova sala mostre al museo Archeologico
di Redazione
Il bilancio della Regione
Parma (Pd): manovra espansiva. Marcello (FdI): solo per le tasche dei cittadini
di Redazione












