solo su prenotazione
Bellaria, test sierologici gratuiti alla Farmacia di Bordonchio
In foto: il sindaco Giorgetti si sottopone al test sierologico

di Redazione

Mer 4 Nov 2020 12:19 ~ ultimo agg. 28 Mag 05:14
La Farmacia Comunale “Bordonchio” a Bellaria ha aderito al progetto promosso dalla Regione ed offre ora la possibilità di eseguire presso i locali di via Baldini 37, i test sierologici rapidi e gratuiti rivolti a studenti, genitori, familiari e universitari. Il primo a effettuare il test, con esito negativo, è stato il sindaco Filippo Giorgetti.
Un’iniziativa attivata dalla Farmacia Comunale in qualità di presidio del Servizio Sanitario Nazionale, per la quale lo stesso Presidente Nicola Missiani si è attivato e adoperato di concerto con l’amministrazione: applicando in primis tutti i protocolli di tutela necessari nei confronti dei dipendenti, e predisponendo inoltre all’interno della farmacia un percorso ad hoc ed una stanza adibita in forma esclusiva all’esecuzione dei test.
I cittadini potrà pertanto compiere, in sicurezza e con discrezione, una verifica sanitaria preziosa per sé e per i propri cari, contribuendo a quello screening su base volontaria utile per tutta la comunità in ottica anticontagio. Importante sottolineare che, proprio a tutela dell’utenza e del personale della farmacia, è possibile effettuare il test solo ed esclusivamente previa prenotazione telefonica, chiamando allo 0541.332419: non verranno eseguiti test su coloro che si presenteranno fisicamente presso la struttura senza prenotazione.
Si segnala che la Farmacia Comunale di via Baldini è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30, più il sabato mattina dalle 9 alle 13 e le domeniche secondo il calendario e gli orari di turno. Infine, ricordiamo che a Bellaria Igea Marina sono abilitate all’esecuzione dei test sierologici rapidi anche la Farmacia Tonini di via Panzini e la Farmacia Igea di viale Pinzon.
Altre notizie
Organizzata dal CAI
Un escursione sul colle di Covignano per ricordare la Liberazione
di Redazione
Previsto dal regolamento
Carenze orarie. La risposta dell'Ausl Romagna alla Uil: ricostruzione distorta
di Redazione
truffa ai danni dello stato
Falsi certificati per non andare a scuola, condannati insegnante e due medici
di Lamberto Abbati
cantiere quasi ultimato
Lavori di asfaltatura sulla SS16. Le alternative per non restare imbottigliati
di Redazione
Colombo: volano economico
Nuova area camper a San Leo. Il comune vince un bando
di Redazione