Indietro
menu
sabato 10 ottobre

A Verucchio kit antispreco in regalo ai partecipanti di "puliamo il mondo"

In foto: il kit che sarà donato
il kit che sarà donato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 ott 2020 12:28 ~ ultimo agg. 12:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un kit della campagna ‘Sfuso è meglio’ (tre retine per la spesa di frutta e verdura, un sacchetto in cotone per il pane e sei coperchi in silicone contenuti in una shopper ad hoc in cotone) in dono a chi sabato parteciperà all’iniziativa di Puliamo il mondo di Legambiente in programma a Verucchio sabato 10 ottobre. Ad organizzare l’iniziativa, che prevede la pulizia di parchi e vie, il comune e l’Istituto Comprensivo Ponte sul Marecchia.

Il ritrovo – spiega l’assessore all’ambiente Sabrina Cenni – è fissato per le 14.30 in Piazza Europa, dove saranno distribuiti sacchi e guanti per la raccolta (chi volesse portarsi i suoi da casa può farlo): quindi ci divideremo in vari gruppi insieme a studenti e insegnanti e fra le 15 e le 17 provvederemo a pulire strade e aree verdi”.

Sarà obbligatorio l’uso della mascherina come da dettami anti contagi da Coronavirus e in piazza saranno a disposizione dei presenti i rappresentanti delle associazioni che si occupano della salvaguardia dell’ambiente: ciascuna con un proprio stand in cui accogliere le persone interessate a ricevere informazioni. A fine manifestazione sarà presentato e promosso il nuovo gruppo Ci.Vi.Vo. Ambiente.