Indietro
menu
Pronti a azioni legali

Associazione Quartiere 5: ripristinare il trenino sostitutivo della linea 4

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 set 2020 13:20 ~ ultimo agg. 13:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’associazione Quartiere 5 si dice decisamente contraria alla scelta di sostituire il trenino turistico con una navetta da nove posti per il servizio sostitutivo di collegamento sul lungomare di Rimini nord nella riorganizzazione del trasporto pubblico in concomitanza con i cantieri per il nuovo lungomare. Tanto da annunciare l’ipotesi di un’azione legale.

Si legge nella nota dell’associazione:

Vogliamo porre all’attenzione di Start Romagna e dell’amministrazione alcune questioni:
-Il pulmino a 9 posti diventa a 8 posti in quanto c’è l’autista
-Le norme anti-covid non si applicano per il pulmino?
-Come è possibile pensare di gestire 19 fermate con un pulmino 8 posti, che copra oltre 2 km di linea 4
-Come viene gestito il servizio per i disabili?
-Start Romagna e il Comune di Rimini hanno previsto un rimborso per tutti gli utenti che non possono utilizzare il mezzo pubblico?
Ci chiediamo se chi pensa e realizza queste cose abbiamo mai preso un autobus, in pieno inverno con la pioggia sulla linea 4, magari in orario scolastico.
Questa decisione è fuori da ogni logica ed è una gravissima mancanza di rispetto per tutti i cittadini che abitano a Viserba e Viserbella. Siamo da sempre favorevoli ai lavori del lungomare e del raddoppio dell’asse viario lungo la ferrovia perchè li riteniamo necessari e non rinviabili, ma non possiamo accettare un trattamento simile.
Chiediamo con forza il ripristino del trenino entro lunedì 14 Settembre in tutti gli orari della linea 4, altrimenti saremo costretti a presentare formale denuncia per interruzione di pubblico servizio.