Indietro
menu
Decisione non facile

Notte Rosa. Per evitare assembramenti il Samsara chiude alle 22

In foto: il Samsara
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 ago 2020 13:22 ~ ultimo agg. 7 ago 10:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Samsara di Riccione ha deciso, dopo un confronto con le istituzioni, di anticipare la chiusura alle 22 sia venerdì 8 che sabato 9 agosto, giornate clou della Settimana Rosa. Lo comunicano proprio i gestori parlando di “decisione non facile da prendere”. Lo scorso anno, ricordano, nel week end della Notte Rosa l’affluenza era stata molto elevata con difficoltà a gestire l’afflusso di gente.

In orario diurno al Samsara sarà invece tutto normale.
Sarà possibile godere del servizio spiaggia, del sole e del mare, come sempre, ma eviteremo ripercussioni sulla gestione della notte” dichiara Rocco Greco, uno dei titolari del Samsara.
Ogni anno”, continua Greco, “il Samsara per il weekend della Notte Rosa ha sempre offerto delle serate speciali di intrattenimento, ma purtroppo quest’anno siamo costretti a rinunciare perché ci sono troppe incognite e troppi pericolo in agguato”. “Qualsiasi cosa accada durante questi eventi, la responsabilità ricade sui titolari dei pubblici esercizi. Già affaticati da una stagione non semplice, non possiamo permetterci multe e sospensioni di licenza. Faremo il possibile per rendere un servizio comunque in linea con i nostri standard” conclude.

Come Consorzio dell’Intrattenimento, che raggruppa i maggiori locali della Riviera e di cui il Samsara è tra i fondatori– aggiunge Mauro Bianchi presidente del Consorzio, possiamo solo dire che chi rimarrà aperto lo farà preparandosi con servizi di vigilanza di unità di gran lunga superiori rispetto al solito e con sicurezza privata potenziata”.