Indietro
menu
Fino a 150mila euro

Agevolazioni ad espositori internazionali per ripartire con le fiere

In foto: Fiera di Rimini
Fiera di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 ago 2020 09:34 ~ ultimo agg. 09:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli espositori delle manifestazioni internazionali di Italian Exhibition Group potranno d’ora in avanti coprire parti dei costi con le agevolazioni, anche a fondo perduto, annunciate da SIMEST ed erogate su risorse pubbliche gestite per conto del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Finanziamenti che saranno ulteriormente potenziati ed estesi a tutti i Paesi, anche all’interno dell’Unione Europea. E’ ipotizzabile arriva ad importi finanziabili fino a 150mila euro per singola domanda. Di questo plafond, entro il limite di 100mila euro, il 40% è finanziabile a fondo perduto.

Ciò schiude a nuove occasioni per le imprese per ripartire dopo lo stop causato dalla pandemia. La novità di estendere l’operatività del sostegno anche ad investimenti realizzati o da realizzare all’interno dell’Unione Europea, dove si dirige la metà dell’export italiano, sarà infatti di ulteriore stimolo per le imprese delle filiere ‘export oriented’. E’ inoltre già attivo l’allargamento del sostegno alle aziende a MidCap e a Grandi Imprese, con un finanziamento dedicato a coprire le spese connesse alla partecipazione a fiere/mostre internazionali. Inoltre, vengono inclusi nelle spese ammissibili anche eventi di promozione virtuali.

Le informazioni sono disponibili sul portale sacesimest.it IEG mette a disposizione dei propri clienti (con riferimenti già in loro possesso) un team dedicato per supportarli nella compilazione della richiesta da inoltrare a SIMEST.