Indietro
menu
"FdI premia la coerenza"

Nuove adesioni a Fratelli d'Italia, Brandi frena: no a opportunismi

In foto: Federico Brandi
Federico Brandi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 lug 2020 15:51 ~ ultimo agg. 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Federico Brandi frena sull’ingresso di consiglieri da altri partiti del centrodestra (Marcello e Rufo Spina di Forza Italia i casi di cui si è parlato negli ultimi giorni). “No al trasformismo e all’opportunismo politico“, si intitola l’intervento in cui Brandi cita un documento approvato dal coordinamento provinciale sottolineando come le richieste di adesione facciano seguito al recente aumento di consensi elettorali del suo partito.


“A seguito delle dichiarazioni comparse negli ultimi mesi sui quotidiani locali riguardanti eventuali adesioni a Fratelli d’Italia di Consiglieri eletti in altri partiti, rendiamo noto, che il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Rimini, ha approvato un documento che dice NO al trasformismo e all’opportunismo politico.
E’ infatti facilmente comprensibile che queste richieste di adesione non siano avvenute prima, ma successivamente, all’incremento dei consensi di Fratelli d’Italia, che nella Provincia di Rimini, alle ultime Elezioni Regionali ha visto raggiungere il 9,35% (6.469 voti), rispetto al 4,90% della precedente tornata (1.805 voti).

La volontà del nostro movimento è di valorizzare il merito e le persone che hanno contribuito alla crescita del partito, dalla sua nascita nel dicembre 2012, fino alle percentuali odierne. L’incremento dei consensi, dimostrato anche alle recenti Eelezioni Regionali, è frutto di un lavoro svolto sul territorio, con passione, costanza e competenza dai suoi esponenti e militanti.

Fratelli d’Italia premia la coerenza politica e non è nostra intenzione partecipare al mercato, con “offerte di candidature e poltrone” da parte di partiti di ogni colore. Fratelli d’Italia Rimini abbraccia tutti gli elettori e i cittadini che, non per interesse personale, ma a salvaguardia del bene comune vogliono aderire al nostro movimento.

In qualità di Portavoce del Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Rimini, informo che il documento approvato all’unanimità dal medesimo Coordinamento è stato inoltrato ai Responsabili Regionali, in vista di un confronto responsabile.