Indietro
menu
novità nel tpl

Da settembre gratis in bus per gli under14

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 lug 2020 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da settembre per i bambini e ragazzi con meno di 14 anni il TPL in Emilia Romagna sarà gratis. “L’obiettivo – ha spiegato l’assessore ai Trasporti Corsini durante un question time in Aula – è di estendere da settembre 2021 il beneficio anche agli studenti tra i 14 e i 19 anni

I dati Istat rilevano che i residenti in Regione con un’eta tra i 6 e i 19 anni sono quasi 570mila e sono oltre 162mila quelli che hanno un abbonamento per il trasporto pubblico. Il valore economico per il Trasporto pubblico locale è di oltre 26 milioni di euro all’anno, di cui circa 2,3 mln di euro sono coperti da risorse messe a disposizione dagli enti locali, per ridurre in parte o del tutto il costo dell’abbonamento ad alcune categorie.

Tutti gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori (fascia 6-13 anni) beneficeranno di un abbonamento urbano, per cui agli attuali si dovranno aggiungere un numero di abbonamenti urbani pari alla differenza tra i residenti nella fascia di età e il numero di abbonamenti esistenti, come pure nel servizio extraurbano.