Indietro
menu
In orario notturno

Circonvallazione Occidentale. Da lunedì il senso unico sperimentale

In foto: via Olivieri
via Olivieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 lug 2020 15:32 ~ ultimo agg. 11 lug 11:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partirà lunedì sera l’istituzione sperimentale sulla via Circonvallazione occidentale del senso vietato nella direzione monte-mare, a partire da via Olivieri, programmato per le ore notturne, dalle ore 20 alle ore 7,30. Una sperimentazione legata alla riorganizzazione della viabilità della zona, limitata alle ore notturne e che consentirà la circolazione monte-mare attraverso l’asse di via Tripoli.

Da lunedì sera quindi i veicoli provenienti su via Circonvallazione occidentale da largo Valturio saranno obbligati in questa fase alla svolta a sinistra su via Olivieri. Nelle prime fasi, per agevolare la gestione del nuovo assetto della circolazione, sarà attivato un presidio della Polizia locale.

Dalle nuove disposizioni saranno esenti una serie di categorie come polizia, ambulanze, vigili del fuoco, i veicoli autorizzati a servizio delle persone invalide, i velocipedi e gli autorizzati al transito nella Ztl esistente, le auto e i motoveicoli dei residenti, esercenti, commercianti, professionisti, abitanti in genere che abbiano necessità di recarsi alle proprie abitazioni, residenze e attività con accesso pedonale e carrabile poste sulle seguenti vie: via Circonvallazione Occidentale da via Olivieri, via D’Azeglio, via Di Duccio, via Verdi, Vicolo e Piazzetta San Martino, via Solferino, vicolo Valloni, via Beccari, via Battaglini, parte di via Ducale da Corso D’Augusto a via dei Cavalieri.