Indietro
menu
quattro ore di stop

Sciopero trasporto pubblico indetto per giovedì 18 giugno

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 giu 2020 12:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Unione Sindacale di Base (USB) aderisce allo sciopero nazionale di quattro ore del settore trasporto pubblico locale indetto da USB Lavoro per la giornata di giovedì 18 giugno. Alla base dello sciopero, come comunicato da USB, la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e della collettività nella fase 2, l’assenza di misure a sostegno dei lavoratori del Tpl varate dal Governo e la ri-pubblicizzazione dei servizi essenziali.

Per gli impiegati lo scioperò sarà a fine turno, così come per il personale amministrativo, il personale di terra, di officina e lavaggio, nel rispetto delle norme vigenti e con la salvaguardia dei servizi minimi essenziali; per il personale viaggiante, invece, lo sciopero sarà dalle 17 alle 21. In questa fascia oraria non sarà garantito il normale svolgimento dei servizi del trasporto pubblico locale.

Ad analoga precedente iniziativa di sciopero nazionale Usb di 4 ore del 17 maggio 2019, l’adesione allo sciopero era risultata del 13,22% per il bacino di Forlì-Cesena, del 19,70% per il bacino di Ravenna e del 4,41% per il bacino di Rimini.