Indietro
menu
promozione eventi culturali

36 artisti ricantano "Rimini", uniti per la città

In foto: la copertina
la copertina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 giu 2020 13:35 ~ ultimo agg. 14:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trentasei artisti e band riminesi insieme per il progetto collettivo “E la chiamano Rimini, artisti uniti per la loro città”.  Voluto all’assessorato alla cultura del Comune di Rimini il progetto è pensato per promuovere il palinsesto culturale e di spettacoli dell’estate 2020.

Cantautori, musicisti, band hanno partecipato alla realizzazione di un album, offrendo ognuno un proprio brano, e si sono alternati in una versione inedita e corale della canzone Rimini di Fabrizio De André e Massimo Bubola, accompagnata da un video curato dal fotografo Chico de Luigi. Il video del brano, non una semplice cover ma una suggestiva rielaborazione che vede due strofe aggiuntive del testo originario, sarà on line sui canali social del Comune e degli artisti dalle ore 13 di venerdì 12 giugno.

Il progetto sarà presentato in conferenza stampa dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi e dall’assessore alla Cultura Giampiero Piscaglia, alla presenza dei curatori del doppio Cd, Massimo Roccaforte e Aldo Maria Zangheri, e di una rappresentanza dei tantissimi artisti coinvolti. Ci sarà anche un videocollegamento con la conduttrice tv e voce di Radio2 Andrea Delogu.