Indietro
menu
Procedura semplificata

Occupazione suolo pubblico, a Bellaria disponibile il modulo per gli esercizi

In foto: l'Isola dei Platani
l'Isola dei Platani
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 mag 2020 12:04 ~ ultimo agg. 12:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha proceduto alla pubblicazione della modulistica legata alla concessione di suolo pubblico in ottica di rispetto delle misure anti contagio. Il provvedimento è rivolto a pubblici esercizi (bar e ristoranti), attività artigianali, esercizi di commercio al dettaglio e attività ricettive, a cui si chiede di presentare al Comune la propria manifestazione di interesse compilando e inviando il modulo disponibile sul sito internet istituzionale. Per rendere il più semplice possibile la procedura, non sono necessari né la posta elettronica certificata, né la sottoscrizione ma è sufficiente, appunto, la presentazione del file precompilato.
L’obiettivo – spiega l’Amministrazione Comunale –  è quello di agevolare un’estensione delle superfici pubbliche occupate, al fine di assicurare il rispetto del distanziamento sociale; il tutto senza esulare dalle norme nazionali, del codice della strada, dei regolamenti di polizia urbana e di occupazione di suolo pubblico vigenti, in particolare per le aree di arredo urbano come l’Isola dei Platani.
Canoni e prescrizioni saranno definiti e comunicati dall’Amministrazione Comunale una volta che l’istruttoria sarà completata. Per informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio occupazione suolo pubblico: 0541.343739 – p.gaggioni@comune.bellaria-igea-marina.rn.it.