Indietro
menu
incontri online

Adolescenti in stock. Nuovo appuntamento per genitori e insegnanti giovedì 21 maggio

di Silvia Sanchini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 mag 2020 17:01 ~ ultimo agg. 27 mag 15:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Adolescenti in stock. La moda tra identità e appartenenza”. È l’ultimo appuntamento del percorso dedicato a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi preadolescenti ed adolescenti promosso dal Centro per le famiglie del Comune di Rimini, con la nuova modalità in videoconferenza.

La serata di giovedì 21 maggio alle 20,45 sarà condotta dal prof. Giampaolo Proni, ricercatore di semiotica, Università di Bologna, Campus di Rimini.

Durante l’incontro si approfondirà l’aspetto della moda, dal punto di vista degli adolescenti per comprendere come la scelta del modo si vestirsi abbia per i ragazzi un significato profondo e risponda a bisogni identitari. Il vestirsi o pettinarsi come gli altri, usare tatuaggi e piercing esprime la necessità di una ricerca della propria identità, ma anche di affiliazione: significa “far parte di”, “essere come”, rifugiarsi dietro modelli socialmente accettati o meno, che favoriscono l’affermazione di sé, l’integrazione e aiutano il confronto.

Il corpo viene usato come strumento per comunicare, a volte come oggetto per esprimere da un punto di vista estetico ciò che hanno dentro.

La videoconferenza verrà realizzate attraverso la piattaforma digitale cisco webex meeting si potrà partecipare da pc, smartphone o tablet. Per chi utilizzerà smartphone o tablet verrà richiesto di scaricare l’App, da pc si potrà copiare il link sulla barra degli indirizzi partecipando così alla riunione da browser, oppure scaricare il programma.

Per poter accedere alla videoconferenza è necessario collegarsi a questo nuovo link: https://ilmillepiedi-coop-soc-rimini.webex.com/ilmillepiedi-coop-soc-rimini-it/j.php?MTID=mab84d0d1aef0f2160d9f0805d5a9e116

Vi verrà richiesto di inserire il vostro nome e cognome ed un indirizzo e-mail, cliccando poi su partecipa sarete all’interno della riunione dove avverrà la videoconferenza.

L’incontro è previsto per le 20.45, si richiede ai partecipanti di collegarsi con un po’ di anticipo e un operatore del Centro sarà a disposizione per risolvere eventuali problemi tecnici.

Per chi ne avesse necessità può contattare il Centro per le famiglie nei giorni che precedono ciascun incontro, al numero 0541.793860, ed avere tutto il supporto tecnico per poter poi accedere all’incontro.