Indietro
menu
Per circa un milione

Scuola Canonica, al via a Santarcangelo la procedura per riaffidare lavori

In foto: un sopralluogo nel 2019
un sopralluogo nel 2019
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 apr 2020 10:00 ~ ultimo agg. 10:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta comunale di Santarcangelo ha approvato il progetto di adeguamento dei lavori per la costruzione della scuola materna di Canonica, cantiere fermo da mesi dopo i noti problemi con la prima ditta appaltatrice. Dopo la risoluzione del contratto di appalto con la ditta DDL srl, il nuovo passaggio per poter procedere con l’affidamento dei lavori di completamento del nuovo edificio scolastico avverrà mediante procedura aperta con contratto da stipulare a corpo.

Sottraendo l’importo dei lavori eseguiti dalla prima ditta per una somma pari a 161.000 euro, per il completamento della scuola verranno affidati in appalto lavori per 963.055 euro. Ad essere interpellate – con la formula dello scorrimento – saranno le dodici aziende presenti in graduatoria: l’impresa che accetterà l’affidamento sarà tenuta a rispettare le stesse condizioni proposte dal primo aggiudicatario, cioè dalla ditta DDL.

Quanto ai tempi per completare la procedura necessaria ad interpellare le imprese, saranno definiti tenendo conto dei provvedimenti emanati a livello nazionale e regionale in conseguenza dell’emergenza Coronavirus.