Indietro
menu
Proseguono le limitazioni

Prorogato al 13 aprile il piano trasporti di Start Romagna

In foto: un bus Start Romagna
un bus Start Romagna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 apr 2020 15:44 ~ ultimo agg. 15:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla luce delle indicazioni contenute nell’ultimo DPCM, che proroga le misure di contenimento degli spostamenti , Start Romagna informa che il piano del trasporto pubblico in vigore nella Provincia di Rimini dallo scorso 23 marzo viene riconfermato fino al 13 aprile.

Dal lunedì al sabato il servizio coincide con quello abitualmente svolto nei giorni festivi, mentre sono sospese tutte le corse nelle giornate festive (domenica, Pasqua e Lunedì dell’Angelo). Il termine giornaliero delle corse è fissato alle ore 20:00. Le linee che normalmente non avevano orario festivo, sono soppresse. L’unica fra queste che rimane attiva è la 170.

Lungo le linee, i bus non escono dalla Provincia di Rimini: la linea 90 ha capolinea a Santarcangelo e non effettua la tratta da e per Savignano; la linea 4 ha capolinea Bellaria Igea Marina e non effettua la tratta da e per San Mauro Mare; la 170 ha capolinea a Montescudo e non effettua la tratta da e per Mercatino Conca, Montegrimano e Montelicciano.

Restano sospesi il servizio svolto dal Metromare e i servizi a chiamata svolti da Concabus, Concabus Misano e Valma Bass. Sono garantite, secondo gli orari ‘festivi’, le linee di collegamento con gli Ospedali del territorio. Le modifiche al servizio sono segnalate con cartelli sui bus e alle principali fermate, tramite messaggi su paline ‘intelligenti’, sul sito internet nella pagina appositamente creata (https://www.startromagna.it/coronavirus/), che Start Romagna invita a consultare, sui social media ufficiali Facebook e Telegram.

Start Romagna ringrazia tutto il personale in servizio per l’impegno profuso e raccomanda alla clientela di osservare scrupolosamente la distanza minima interpersonale prevista dalle disposizioni nazionali, come ricordato dalle comunicazioni presenti a bordo dei mezzi. Su tutti i mezzi in servizio viene svolta giornalmente, in aggiunta alla tradizionale pulizia, l’attività di sanificazione straordinaria da parte di società specializzate, mediante l’utilizzo di prodotti specifici.