Indietro
menu
Lunedì e martedì

La spiaggia di Misano riparte: un operatore in ognuna delle 80 zone

In foto: la spiaggia di Misano
la spiaggia di Misano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 apr 2020 13:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì e martedì un operatore per ognuna delle 80 zone di spiaggia del comune di Misano, dotato dei presidi di sicurezza, potrà lavorare per le operazioni di pulizia delle rispettive aree e della battigia antistante, sino a riva. L’intervento consentirà, mercoledì, ad Hera di procedere alla raccolta dei rifiuti sulla spiaggia.

Il rientro in spiaggia degli operatori è stato concertato dai comuni costieri con la Regione Emilia-Romagna ed è utile a programmare gli interventi di ripristino dell’arenile da parte dell’Agenzia Regionale.

E’ solo il primo piccolo passo, che tutti avremmo voluto compiere nei tempi tradizionali – il commento del sindaco Fabrizio Piccionima che oggi simboleggia ottimismo e di fiducia nel futuro. Tutti desideriamo che Misano sia splendente e attraente in pochissimo tempo, così da essere pronta un minuto dopo che si potranno allentare le restrizioni ai movimenti fra territori. Però dipende da tutti noi l’efficacia della ripartenza: quanto più saremo prudenti e responsabilmente rispettosi delle regole, tanto prima riusciremo nuovamente sorridere ai nostri ospiti”.