Indietro
menu
Gli Ordini Medici romagnoli

L'appello dei medici: in ambulatorio solo per assoluta necessità

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 7 mar 2020 12:46 ~ ultimo agg. 18:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli Ordini dei Medici e Chirurghi della province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna con una dichiarazione congiunta ribadiscono l’invito ai cittadini di non recarsi negli ambulatori se non in caso di assoluta necessità, di privilegiare i contatti telefonici e di limitare il più possibile i contatti sociali.

L’intervento degli Ordini:

Nel difficile momento che il nostro Paese sta attraversando in riferimento alla situazione relativa all’epidemia da COVID-19, rivolgiamo un appello ai nostri concittadini della Romagna.
Confermiamo quanto da più parti già precisato: in caso di sintomatologia dubbia fare riferimento telefonico al proprio MMG o PLS e seguire le indicazioni che verranno date e non recarsi autonomamente in PS; non recarsi negli ambulatori se non in caso di assoluta necessità.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde della Regione 800033033 o a quello nazionale 1500.
Ripetiamo come già è stato detto che le persone anziane e fragili, per loro tutela, devono evitare di uscire di casa se non per motivi di assoluta necessità.
Chiediamo inoltre a tutti indistintamente di limitare al massimo qualunque contatto sociale, unica reale misura in grado di contrastare la diffusione del contagio.
Ringraziamo pubblicamente per il loro impegno e la loro dedizione tutti i nostri medici che sono impegnati al massimo delle loro possibilità in una difficile situazione, spesso in carenza anche dei minimi requisiti di sicurezza.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna