Indietro
menu
Mercoledi su icaro tv

Dopo il web in Tv per sostenere l'ospedale

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 30 mar 2020 18:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Solidarietà a medici, infermieri, volontari. A tutti quelli che ogni giorno lottano in prima fila contro Covid-19. È stato lo spirito della maratona web #MARLUdiversamenteACASA promossa da Marlu’ Gioielli e La Prima Coccola. La risposta di Rimini è stata importante. “Diecimila persone connesse on line sul nostro territorio è un numero importante. Stanno arrivando tantissime piccole donazioni”, spiegano Marta Fabbri di “Marlù Gioielli” e Alessandro Marchi, presidente di “La Prima Coccola”, l’associazione da 5 anni all’opera nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Rimini. Grazie a Icaro TV la maratona di raccolta fondi continua mercoledì pomeriggio dagli schermi televisivi della loro emittente, con una replica della trasmissione.

 

Ci è sembrato naturale offrire anche il nostro contributo a questa iniziativa. La condividiamo. In questi giorni una parola ritorna spesso in ogni discorso: contagio. Ma non c’è solo quello dell’epidemia, c’è anche quello positivo e straordinario del bene, delle cose positive che nonostante tutto accadano e che il Gruppo Icaro TV racconta ogni giorno ai suoi ascoltatori e lettori”, ha sottolineato Simona Mulazzani, caporedattrice della testata riminese.

 E per tutti i 300 medici e infermieri dell’ospedale è arrivato un piccolo dono. Altrettanti ciondoli e bracciali Marlù con l’arcobaleno di #andratuttobene.

 

Tanti gli artisti che coordinati da Andrea Prada, direttore creativo e conduttore dell’evento, con la regia di Dardari Multimedia, con il responsabile di produzione Patrick Contarini e l’assistente di Produzione Annalisa Crivellaro hanno risposto all’invito. Il grazie va anche a chi è collegato dalle redazioni di “Il Resto del Carlino”, “Il Corriere di Romagna” e di “Newsrimini”, per informarci in modo professionale e vero su ciò che accade. E senza dimenticare nessuno dei protagonisti delle 4 ore di diretta: Paolo Giannotti (atleta/ciclista – n.3 Guinnes world record tra cui la donna che ha circumnavigato più velocemente il globo in bicicletta), Cluadio Lauretta (imitatore – Striscia La Notizia, RadioDeejay), Pistillo (comico Colorado Cafè), Diniseme (youtubers), Giulia Zoccali (youtuber), Silvia Mezzanotte (cantante), Silvia Tariello (vincitrice contest #marludiversamenteacasa), Beppe Braida (comico), Andrea Fratellini (ventriloquo – vincitore Italia’s Got talent 2020), Antonio Ramberti e Crista (cantautori), Bruce Ketta (comico Zelig, Colorado Cafè), Andrea Paris (mago comico), Dodi Battaglia – cantante), Max Damioli (formatore) Walter Rolfo (mago e creatore di Masters of Magic), Moreno Il Biondo (cantante folk) Andrea Di Marco (comico), Gianluca Impastato (comico Colorado Cafè, Grande Fratello Vip) Marco Marzocca (attore), Carletto (cantante Gem Boy), JJ Vianello (cantante) Francesco Baccini (cantante).

Si può continuare a donare su: C.C. La Prima Coccola – Banca Malatestiana, filiale Rimini Celle – IBAN IT97P0709024203002010197177 Causale: “Raccolta fondi per il Reparto di Terapia Intensiva di Rimini”.