Indietro
menu
Braccio di ferro

Vertenza Start. Saltate una trentina di corse per stop a straordinari

In foto: un mezzo di Start Romagna
un mezzo di Start Romagna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 feb 2020 16:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la cinquantina di lunedì, anche oggi sono saltate una trentina di corse del trasporto pubblico. E’ la conseguenza dello stop agli straordinari dei lavoratori Start Romagna del bacino di Rimini. Tra le altre, sono saltate due corse scolastiche della linea 16, due dell’11, una del 160 per Novafeltria e una del 173 per Montescudo.

Intanto, dopo lo sciopero di sabato e il presidio di questa sera davanti alla sede Sgr dove l’azienda presenta il piano industriale, a breve sarà indetta una nuova mobilitazione. Lo annunciano, con una nota congiunta, i sindacati che lamentano l’azzeramento di ogni relazione con le parti sociali e criticano il comune di Rimini, socio Start, per l’assenza di interesse alle istanze dei dipendenti. Dietro alla protesta ci sono le rimostranze per la carenza di organico, i turni stressanti e le ferie e i permessi non goduti.

Il 13 marzo la vertenza sarà affrontata in una seduta della commissione consigliare controllo e garanzia di Rimini convocata dal presidente Zoccarato della Lega