Indietro
sabato 18 settembre 2021
menu
nel 2020 sarà dal 28 giugno

Festival del Sole. Raggiunto l'accordo per tre edizioni

In foto: Riccione Festival del Sole
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 feb 2020 14:08 ~ ultimo agg. 4 feb 10:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una manifestazione coinvolgente che porta a Riccione centinaia di giovani atleti da tutto il mondo, che incantano con le loro evoluzioni. La bella notizia è che la Perla Verde ospiterà le prossime tre edizioni del “Festival del Sole”, previste per il 2020-2022-2024. L’investimento del comune per la logistica sarà di 55 mila euro.

Venerdì scorso la Giunta ha approvato l’accordo di contratto tra il Comune di Riccione e l’Associazione Dilettantistica Polisportiva A.G.I. che si è impegnata a realizzare le prossime tre edizioni della manifestazione da tenersi presumibilmente tra l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio fino al 2024.

Intanto è già stato stabilito che la 15esima edizione del “Festival del Sole”, quella di quest’anno, si svolgerà dal 28 giugno al 3 luglio. La rassegna internazionale di ginnastica danza coreografica di gruppo, prevede la partecipazione di circa 5.800 atleti, provenienti da tutto il mondo.

Sarà il Comune a fornire la necessaria collaborazione per la logistica: tribune, gazebo e pedane (per una spesa massima di 55.000 euro Iva compresa).

Tra le novità anche la creazione di cinque arene e precisamente in piazzale Roma, arena Giardini, arena San Martino, arena Moro e arena Giovanni XXIII oltre ad uno spazio attrezzato per allenamenti e meeting al parco delle Magnolie, dove sarà anche possibile avere un punto ristoro autorizzato per la somministrazione di alimenti e bevande, mentre la vendita di materiali inerenti la manifestazione come gadget e merchandising logati del Festival del Sole sarà possibile sia al Parco delle Magnolie che in piazzale Roma durante lo svolgimento, ossia dal 28 giugno al 3 luglio 2020. Infine il Comune concederà il Patrocinio per la realizzazione della “15esima edizione del Festival del Sole”.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
FOTO