Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
nel 2020 sarà dal 28 giugno

Festival del Sole. Raggiunto l'accordo per tre edizioni

In foto: Riccione Festival del Sole
Riccione Festival del Sole
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 feb 2020 14:08 ~ ultimo agg. 4 feb 10:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una manifestazione coinvolgente che porta a Riccione centinaia di giovani atleti da tutto il mondo, che incantano con le loro evoluzioni. La bella notizia è che la Perla Verde ospiterà le prossime tre edizioni del “Festival del Sole”, previste per il 2020-2022-2024. L’investimento del comune per la logistica sarà di 55 mila euro.

Venerdì scorso la Giunta ha approvato l’accordo di contratto tra il Comune di Riccione e l’Associazione Dilettantistica Polisportiva A.G.I. che si è impegnata a realizzare le prossime tre edizioni della manifestazione da tenersi presumibilmente tra l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio fino al 2024.

Intanto è già stato stabilito che la 15esima edizione del “Festival del Sole”, quella di quest’anno, si svolgerà dal 28 giugno al 3 luglio. La rassegna internazionale di ginnastica danza coreografica di gruppo, prevede la partecipazione di circa 5.800 atleti, provenienti da tutto il mondo.

Sarà il Comune a fornire la necessaria collaborazione per la logistica: tribune, gazebo e pedane (per una spesa massima di 55.000 euro Iva compresa).

Tra le novità anche la creazione di cinque arene e precisamente in piazzale Roma, arena Giardini, arena San Martino, arena Moro e arena Giovanni XXIII oltre ad uno spazio attrezzato per allenamenti e meeting al parco delle Magnolie, dove sarà anche possibile avere un punto ristoro autorizzato per la somministrazione di alimenti e bevande, mentre la vendita di materiali inerenti la manifestazione come gadget e merchandising logati del Festival del Sole sarà possibile sia al Parco delle Magnolie che in piazzale Roma durante lo svolgimento, ossia dal 28 giugno al 3 luglio 2020. Infine il Comune concederà il Patrocinio per la realizzazione della “15esima edizione del Festival del Sole”.

Meteo Rimini
booked.net