Indietro
menu
Confermato il contesto

Coronavirus. Quarto caso riminese, sempre legato al ristorante

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 feb 2020 11:45 ~ ultimo agg. 16:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Accertato un nuovo caso riminese di coronavirus, che porta il totale dei contagi a quattro. Si tratta di una persona sempre legata al ristorante di San Clemente gestito dal 71enne cattolichino, un dipendente. In Emilia Romagna, dall’aggiornamento di metà giornata della protezione Civile, i casi sono invece saliti a 97 rispetti ai 47 di mercoledì.

Lo ha detto il sindaco di Morciano Giorgio Ciotti in collegamento con la trasmissione Tempo Reale di Radio Icaro e Icaro Tv. Uno sviluppo, spiega il sindaco, che ha comunque l’aspetto positivo di tenere il cerchio ristretto alla situazione iniziale. Accertamenti sono in corso su un altro caso sospetto ma da accertare con ulteriori analisi.

Lo stesso Ciotti aggiorna su Facebook: “Oltre ai due risultati positivi riscontrati nella giornata di ieri, uno relativo ad un amico del ristoratore e l’altro ad un dipendente, nella notte è stato verificato un ulteriore caso di positività sempre a carico di un dipendente del ristorante del comune di San Clemente. Un caso risulta dubbio e verrà ritestato. Altri 3 tamponi analizzati sono risultati negativi. E’ certamente una notizia positiva in quanto tende a dimostrare che la diffusione del contagio si è avuta solo in termini puntuali e relativi ad uno stretto cerchio di persone”.

La diretta di Tempo Reale:

Buongiorno a tutti: Altra giornata di aggiornamenti sulla situazione Coronavirus, fateci compagniaULTIMORA: UN NUOVO CASO POSITIVO NEL RIMINESE. POSITIVITA' LEGATE AL RISTORANTE DEL 71ENNE MA SU PERSONE CHE VI HANNO TRASCORSO MOLTO TEMPO (PARENTI, AMICI E DIPENDENTI). lo SPIEGA IL SINDACO DI MORCIANO GIORGIO CIOTTI. In attesa di aggiornamenti sui 13 tamponi ancora da verificare, restano tre in contagi nel riminese. In Regione sono 47.. Coronavirus, viaggi e consumi. Al telefono il presidente di Federconsumatori Rimini Graziano Urbinati . La voce dei riminesi in strada. Il lavoro al tempo del coronavirus. Al telefono Alessandro Bracci, presidente CdO Rimini . Coronavirus ed economia. Ieri un tavolo in Regione. Il resoconto dell'assessore Jamil Sadegholvaad . Al telefono l'imprenditore Maurizio Focchi. Trasporto Pubblico, al telefono il direttore generale di Start Romagna – pagina ufficiale Giampaolo Rossi: autisti in attesa delle mascherine. Al telefono il sindaco di Morciano Giorgio Ciotti. Stop a palestre e mercati: a Cattolica, San Clemente e Morciano si aggiunge il comune di San Giovanni . La testimonianza di una signora che sabato era a cena con amiche nel ristorante di San Clemente. Nessun bisogno del tampone

Pubblicato da Temporeale su Mercoledì 26 febbraio 2020