Indietro
menu
The world is home

Consumo responsabile e cittadinanza attiva

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 feb 2020 12:16 ~ ultimo agg. 30 giu 12:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi giovedì 20 febbraio secondo incontro del corso “The World is Home” promosso dal Comune di Rimini dal titolo “Consumo responsabile e cittadinanza attiva: costruire una comunità sostenibile”

La seconda sessione di formazione del corso di aggiornamento rivolto a docenti e educatori del territorio – organizzato nell’ambito del progetto The World is Home promosso dal Comune di Rimini con la collaborazione delle Associazioni aderenti al Forum Cooperazione Internazionale ed Educazione alla Pace – avrà luogo oggi alle 14.30 presso la Sala Marvelli della Provincia di Rimini in via Dario Campana 64.

Titolo dell’incontro, a cura di Centro Studi Cooperazione Internazionale e Migrazioni ed ANOLF – Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere, “Consumo responsabile e cittadinanza attiva: costruire una comunità sostenibile”.

Nel corso dei lavori, gli esperti Andrea Minchio e Pietro Luciano Venezia presenteranno un percorso attraverso il quale verrà riportata la situazione attuale relativa alla gestione delle risorse della terra e del climate change.

Grazie a tre diverse attività laboratoriali, verranno affrontati gli SDGs 11 e 12 dell’Agenda 2030, con particolare attenzione alle tematiche relative alla creazione di una comunità sostenibile.

Annica Perini, Papa Modou SeckModou Gueye ed Enrico Bertoni, invece, si concentreranno sull’Obiettivo numero 10 affrontando la complessa sfida della riduzione delle ineguaglianze all’interno e tra le Nazioni. Tra i temi trattati: il dialogo interculturale ed interreligioso, sia in chiave teorica sia con il coinvolgimento attivo dei docenti coinvolti.