Indietro
menu
In zona stadio

Via Alessandrini a Santarcangelo, cambia la circolazione

In foto: via Alessandrini
via Alessandrini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 gen 2020 14:45 ~ ultimo agg. 15:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono in arrivo modifiche alla sosta e alla circolazione in via Alessandrini a Santarcangelo dopo la riapertura di via Mancuso, la nuova strada di collegamento fra via Trasversale Marecchia e la stessa via Alessandrini.
In via Alessandrini è istituito il senso unico di marcia da via Fratelli Cervi in direzione via Trasversale Marecchia, mentre per quanto riguarda la sosta la stessa è stata regolamentata delimitando gli spazi con l’apposita segnaletica orizzontale e verticale sul lato destro della carreggiata rispetto al senso di marcia. Sul lato sinistro è invece in vigore il divieto di sosta permanente con rimozione forzata. Due, inoltre, gli stalli riservati ai diversamente abili che si aggiungono a quello istituito in via Mancuso in corrispondenza dell’area adibita a parcheggio.
Le modifiche alla circolazione – spiega l’Amministrazione Comunale – hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza all’incrocio fra le vie Alessandrini, Fratelli Cervi e Europa e di riorganizzare e regolamentare gli spazi di sosta. Anche l’obbligo di svolta a destra, per chi percorre via Mancuso all’intersezione con via Alessandrini, permetterà di ridurre la pericolosità dell’incrocio.
Le modifiche rientrano nell’ambito della riorganizzazione della viabilità conseguente alla realizzazione di via Mancuso, la nuova strada di collegamento fra le vie Trasversale Marecchia e Alessandrini. La nuova via intitolata a Lenin Mancuso è a doppio senso di marcia, dotata di marciapiedi e di illuminazione pubblica oltre
che di 26 posti auto a cui si aggiunge un’ampia area di sosta in materiale macadam.