Indietro
menu
Politica Rimini

Renzi (Fratelli d'Italia): mercato ambulante da riqualificare

In foto: I banchi
I banchi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 gen 2020 16:20 ~ ultimo agg. 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gioenzo Renzi, consigliere comunale e capolista riminese di Fratelli d’Italia alle Elezioni Regionali, sollecita con una interrogazione l’Amministrazione Comunale a riorganizzare e riqualificare il mercato ambulante di Rimini città.

“Dal 1° Gennaio 2020, nei piazzali Gramsci, Santa Rita, Ex Padane, del mercato ambulante di Rimini città, si è registrata la “rinuncia” di 30 posteggi, per l’insufficiente redditività dei “banchi” dovuta all’emarginazione, alla dispersione, in conseguenza del trasferimento del mercato, avvenuto 4 anni or sono”.

“ho chiesto all’Amministrazione Comunale la riorganizzazione urgente del mercato ambulante nei piazzali Gramsci, Santa Rita, ex Padane, ricompattando i “banchi rimasti” per eliminare gli spazi abbandonati, migliorare l’assetto funzionale e offrire un’immagine unitaria decente. La Regione e il Comune hanno il dovere di salvaguardare il commercio ambulante al dettaglio e riqualificare il mercato di Rimini città che comprende 340 posteggi, di cui ben 77 attualmente risultano assegnati agli “extracomunitari”, il 23%. Riteniamo importante tutelare la qualità dell’offerta, dei servizi e difendere i prodotti e i commercianti italiani. E’ opportuno stabilire un confronto con gli operatori per garantire un sostenibile futuro al nostro mercato. Un mercato riqualificato può migliorare l’offerta commerciale e l’immagine del Centro Storico.