lunedì 24 febbraio 2020
menu
vecchia pescheria

Dehors. Permessi più agevoli per chi si mette in regola

In foto: la vecchia pescheria
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 gen 2020 12:41
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

I dehors in centro storico tema di confronto al tavolo operativo tra amministrazione Comunale e Soprintendenza Archeologica. I due enti hanno condiviso l'”indispensabile“importanza del rispetto del regolamento per conservare la bellezza dei luoghi identitari, in particolare delle aree del centro storico, e avere a disposizione strumenti che agevolino l’integrazione  tre le attività economiche e gli elementi di maggior pregio.

Particolare attenzione è rivolta ad un punto nevralgico del centro, la Vecchia pescheria: l’obiettivo è arrivare ad un coordinamento organico tra tavoli, sedie e tende, con particolare attenzione a tutelare la tipologia delle facciate storiche.

Allo stesso tempo, si sta procedendo nella direzione di agevolare gli operatori economici che intendono rispettare le previsioni regolamentari, snellendo i passaggi burocratici, attraverso un rinnovo pluriennale dei permessi. La Soprintendenza si sta già muovendo su questo fronte ed ha già concesso rinnovi con durata pluriennale a chi si è adeguato alle linee indicate.

Altre notizie
A San Martino in Riparotta

La festa per i 100 anni di Teresa

di Redazione
VIDEO
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna