Indietro
menu
ogni venerdì alle 19.35

Dal 10 gennaio "Tutta salute" nuovo format di Icaro TV. Prima puntata con primario di oncologia

In foto: la conduttrice Lucia Renati nello studio di "tutta salute"
la conduttrice Lucia Renati nello studio di
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 gen 2020 12:17 ~ ultimo agg. 10 gen 20:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da domani, venerdì 10 gennaio, inizia la nuova trasmissione settimanale di Icaro TV dedicata alla salute. “Tutta salute” è il format di Icaro tv che si occupa di temi medici con professionisti accreditati sia nel pubblico (con la collaborazione di ASL Romagna) che nel privato, a servizio dei cittadini.

L’obiettivo è Informare ma anche offrire soluzioni e consigli pratici su come affrontare disturbi e malattie, capire le diagnosi, scoprire le ultime novità terapeutiche, suggerire corretti stili di vita.

Si parlerà di salute e benessere con chiarezza e semplicità, per offrire un patrimonio di conoscenza alla portata di tutti. Ogni settimana con medici, specialisti ed eccellenze del mondo della ricerca, insieme alla conduttrice, la giornalista Lucia Renati (in foto), si approfondirà un tema specifico. Dalle patologie più gravi come i tumori (e l’importanza degli screening), l’Alzheimer, l’infarto, il diabete, ai meno gravi malesseri come l’influenza, ad esempio, correlata anche al tema dell’uso corretto degli antibiotici, o gli “acciacchi” con i quali siamo costretti a convivere: malesseri intestinali, mal di schiena, mal di testa. Vi terremo aggiornati sulle cure e i rimedi scientifici che la medicina propone e scopriremo insieme tutti i suggerimenti per vivere in “tutta salute”.

In onda ogni venerdì alle 19:35 circa (dopo la prima edizione del TG ICARO) e in replica la domenica alle 13:00.

Nella prima puntata si parlerà del percorso del paziente oncologico con il primario di oncologia dell’ospedale Infermi, il Dottor Davide Tassinari. 

Questa mattina il lancio della nuova trasmissione a Tempo Reale :