Indietro
menu
controlli dei carabinieri

Natale Sicuro. 11 denunce per guida sotto effetto di alcol

In foto: controlli Natale Sicuro
controlli Natale Sicuro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 dic 2019 11:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono conclusi con 11 denunce per guida in stato d’ebbrezza e una arresto per ordine di carcerazione i controlli dei carabinieri di Rimini, nell’ambito di “Natale Sicuro“. Per chi è stato travato alla guida alterato, con un tasso sopra lo 0,8 g/l è prevista la sanzione e la sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Altri 6 utenti della strada sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l.

L’arresto nella mattinata di ieri è stato nei confronti di un cittadino rumeno classe 1977, controllato nel piazzale della stazione. Deve espiare la pena di anni 1 (uno), mesi 11 (undici) e giorni 15 (quindici) di reclusione poiché giudicato responsabile, con sentenza passata in giudicato, del reato di ricettazione commesso nel 2014 in provincia di Vercelli.

Nell’ambito di Natale sicuro sono inoltre stati compiuti 29 posti di controllo su strada, 189 persone identificate, 114 mezzi fermati, 2 persone segnalate alla Prefettura perchè trovate in possesso di modiche quantità di droga per uso personale.