Indietro
menu
a Rimini

Camminamenti V Peep, approvata delibera in Giunta

In foto: uno dei camminamenti in una foto di un paio di mesi fa
uno dei camminamenti in una foto di un paio di mesi fa
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 3 dic 2019 15:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È arrivato il via libera dalla Giunta di Rimini ai lavori di messa in sicurezza dei camminamenti del V Peep Ausa. Un intervento in capo al comune, sulla base della convenzione con la quale nel 1981 veniva concesso per 99 anni alla società Centro Civico Commerciale il diritto di costruire e mantenere nell’area un complesso edilizio commerciale con uffici professionali e di rappresentanza.

Fino ad ora però il comune non aveva dato corso alle incombenze previste, come recita la delibera pubblicata sull’Albo Pretorio. Un ritardo evidente anche osservando lo stato di usura dei camminamenti del complesso che si affaccia su via Euterpe e nel quale insiste anche il cinema Astoria. I lavori erano stati inseriti nel piano triennale 2017/2019 per l’annualità 2018.
L’intervento, dal costo complessivo stimato di 250mila euro, prevede la ricostruzione della pavimentazione, la sistemazione della rampa che collega il centro commerciale al parco, la ricostruzione di alcuni marciapiedi, nuove griglie e caditoie e alcuni interventi sulla pubblica illuminazione. L’appalto dei lavori sarà conferito mediante procedura negoziata con il criterio del maggior ribasso. Parallelamente il Centro Civico Commerciale ha redatto il progetto di manutenzione straordinaria dell’edificio.