partiti i lavori a bellaria
Parco del Comune, campo da basket e area sgambamento cani
In foto: i lavori al parco del Comune

di Redazione

Lun 11 Nov 2019 14:25 ~ ultimo agg. 27 Mag 15:45
Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale di Bellaria aveva annunciato la riqualificazione al Parco Giovanni Paolo II, conosciuto anche come il Parco del Comune, con la creazione di un campo sportivo polifunzionale e di un’area sgambamento cani, il tutto corredato da sistema di videosorveglianza.

Proprio oggi sono cominciati i lavori, con la ‘perimetrazione’ delle prime zone di intervento. Lavori il cui obiettivo, come ha avuto modo di spiegare il sindaco Filippo Giorgetti, “è quello di migliorare ulteriormente la vivibilità, la fruibilità ed anche la sicurezza della zona, tenendo conto che questo polmone verde del centro di Bellaria è molto frequentato da giovanissimi, famiglie, mamme con bambini e padroni in compagnia dei propri cani. Abbiamo voluto pensare a loro ed in particolare ai ragazzi che numerosissimi affollano la zona del parco soprattutto il pomeriggio, concependo un’area che sia luogo di sport, condivisione e socializzazione sana.”
Il nuovo playground, in particolare, avrà dimensioni di 26 per 13 metri ed accoglierà un campo da calcio a 5 e da basket, tracciati sulla stessa superficie. Uno spazio in cui è intenzione dell’amministrazione anche organizzare attività interculturali e di animazione. A questo si uniranno la sistemazione generale degli arredi e dei viali, l’installazione di due telecamere di sicurezza con sistema di registrazione e la creazione di un’area sgambamento per cani in corrispondenza della piccola pineta di fianco al Comune.
Altre notizie
Gruppo Terziario Donna
Una 'Sala delle Donne' alla Gambalunga per celebrare le protagoniste di Rimini
di Redazione
FOTO
Lavori per 600mila euro
Al via la riqualificazione di via della Repubblica a Misano
di Redazione
con la direzione di Approdi
Una stagione 'rivoluzionaria'. Il cartellone del teatro Astra di Bellaria
di Redazione
VIDEO
commenti troppo 'mirati'
Omicidio Paganelli e le campagne web: aperta un'indagine, già diverse le denunce
di Redazione
servono strutture e regole
Spiaggia, si riflette sull' ipotesi di eventi anche nei mesi invernali
di Stefano Ravaglia
VIDEO