Indietro
menu
Attualità Rimini

A Rimini il congresso nazionale Sap. Atteso Salvini

In foto: Mazzini (Segr. regionale), Tonelli e Paoloni
Mazzini (Segr. regionale), Tonelli e Paoloni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 nov 2019 20:56 ~ ultimo agg. 21:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 19 novembre alle ore 9.30 al Palacongressi di Rimini, si svolgerà il IX Congresso Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), un’occasione per dibattere sul tema “Sicurezza tra teoria e realtà” in un convegno pubblico.

Prevista la presenza di Matteo Salvini, Maurizio Gasparri e Galeazzo Bignami e anche personalità politiche appartenenti al Partito Democratico.
«E’ un contesto importante nel quale vogliamo illustrare le nostre condizioni alla collettività, affinché questa possa dare indicazioni alla politica, rispetto a quelle che sono le necessità».
Il convegno sarà anche occasione per raccontare la storia del Sap, a 40 anni dalla sua fondazione e sarà presentato il libro dell’onrevole Gianni Tonelli, parlamentare della Lega e Segretario Generale Aggiunto, dal titolo “Il digiuno della legge” con prefazione di Matteo Salvini.

Modererà la presentazione il direttore dell’AdnKronos Gian Marco Chiocci alla quale parteciperanno il direttore de il Giornale Alessandro Sallusti, il dottor Marcello Veneziani, autorevole firma nel panorama culturale italiano e l’ex sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Nicola Molteni.

«Per noi sarà occasione per raccontare quelle che sono le condizioni delle Forze dell’Ordine» dichiara Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).
«Purtroppo ci accorgiamo spesso che la richiesta di sicurezza da parte dei cittadini, non risponde a quelle che sono le reali possibilità che possiamo mettere in campo. Per questo – prosegue Paoloni – abbiamo ritenuto di doverne parlare con la cittadinanza e con le istituzioni, in modo da creare una specifica sensibilità sulla questione».

Il sito del SAP nazionale.