Indietro
menu
a santarcangelo

Mamma muore investita davanti al figlio

In foto: l'incidente mortale @Adriapress
l'incidente mortale @Adriapress
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 ott 2019 17:45 ~ ultimo agg. 8 ott 18:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 12.588
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Incidente mortale oggi pomeriggio a Santarcangelo (frazione Montalbano), in via Sogliano, dove una donna di 37 anni di nazionalità rumena, Carmen Manuela Porcos il nome reso noto nelle ore successive, è stata travolta da un suv Nissan. La mamma era insieme al figlio di 6 anni, camminavano entrambi sul ciglio della strada, quando per cause ancora in corso di accertamento, all’altezza del bar Amati, è stata centrata in pieno dal fuoristrada, condotto da un 80enne, che poi è finito contro alcune auto in sosta, danneggiandone quattro.

Nonostante i soccorsi del 118, per la 37enne (che abitava poco lontano dal luogo dell’incidente) non c’è stato nulla da fare. E’ morta sul colpo sotto gli occhi del figlio, miracolosamente illeso. Sull’asfalto, ricoperto di detriti, il corpo della giovane mamma avvolto da un lenzuolo bianco.

In via Sogliano, per ricostruire l’esatta dinamica del mortale, sono intervenuti gli agenti della polizia Locale di Vallata. Presenti anche i carabinieri di Santarcangelo. L’anziano alla guida del fuoristrada è stato indagato per omicidio stradale.

Un incidente che ha scosso l’intera comunità clementina. “La morte di Manuela – scrive il sindaco Alice Parma è una tragedia che ci ha lasciati senza fiato. Una giovane madre che perde la vita in questo modo è qualcosa di talmente doloroso che non si riesce nemmeno a commentare. Mi limito a ringraziare il personale medico, le forze dell’ordine e la polizia locale per il loro intervento tempestivo, anche se vano. Come Amministrazione comunale ci stringiamo intorno alla famiglia di Manuela e alla comunità di Montalbano, duramente colpite da questa tragedia alla quale l’intera Santarcangelo guarda commossa e partecipe”