Indietro
menu
Mobilità sostenibile

Il Comune di Rimini cerca fornitore di auto elettriche

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 ott 2019 13:11 ~ ultimo agg. 18:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ in pubblicazione sul Portale delle gare d’appalto del Comune di Rimini l’avviso pubblico di indagine esplorativa per la fornitura di autovetture elettriche per il Comune.

Le autovetture che l’ente chiede al mercato sono infatti automezzi con alimentazione esclusivamente elettrica, utilitarie almeno a due posti, a emissioni pari a zero, con un’autonomia minima di 150 km nel ciclo urbano. Entro 60 giorni gli operatori potranno presentare le proprie proposte e partecipare alla procedura denominata “richiesta d’offerta” su piattaforma Mepa Consip.

Il link all’avviso.

“Il comune di Rimini si orienta velocemente verso la mobilità elettrica – è il commento degli assessori Anna Montini e Roberta Frisoni –Non solo il Metromare, che nei prossimi mesi avrà mezzi completamente elettrici, ma anche per il parco auto del Comune ci si orienta verso una maggiore dotazione di auto elettriche sia per migliorare la qualità dell’aria in ambito urbano sia per indicare la direzione verso cui una comunità sempre più attenta alla sostenibilità ambientale dovrebbe andare. Del percorso intrapreso verso la mobilità elettrica fa parte anche l’infrastrutturazione di colonnine di ricarica nel territorio comunale che partirà a breve e che garantirà un’offerta anche per i turisti che arrivano nella nostra Città.”