Ciclista travolto da un’auto sulla Statale Adriatica


Stava percorrendo la Statale Adriatica in sella alla sua bici, quando all’improvviso è stato tamponato da un’auto che l’ha scaraventato sull’asfalto. Terribile incidente, questa sera, intorno alle 20.10, all’altezza di Viserba, in un tratto dell’Adriatica scarsamente illuminato.
Una Fiat Punto che procedeva in direzione sud non si sarebbe accorta della presenza della bici, centrata in pieno e rimasta incastrata al paraurti. Il ciclista, di cui ancora non sono state fornite le generalità, è stato sbalzato a metri di distanza sull’asfalto. Il tamponamento è avvenuto quasi all’altezza del McDonald’s. Sull’Adriatica sono accorse a sirene spiegate un’ambulanza e un’auto medicalizzata, con i sanitari che hanno prestato i primi soccorsi al ferito, prima di trasportarlo con il codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena.
Ad aver causato l’incidente potrebbe essere stata una distrazione, ma anche il tratto di Statale particolarmente buio potrebbe aver influito. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia Stradale, che durante i rilievi di rito è stata costretta a disporre il senso unico alternato, con conseguente disagio per gli automobilisti.