Indietro
menu
presto il bando

Servizio Civile Universale: pubblicazione bando 2019

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 set 2019 15:55 ~ ultimo agg. 30 set 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prevista per i primi giorni di settembre la pubblicazione dei Bandi del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 39.181 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

La notizia è pubblicata dal Dipartimento in data 26 agosto 2019, con il “Decreto di individuazione dei progetti di servizio civile universale finanziati per l’anno 2019”, che definisce i circa 200 posti di Servizio Civile Universale che si realizzeranno sulla provincia di Rimini, negli ambiti della promozione culturale, musei e biblioteche, scuola e minori, assistenza anziani, disagio adulto ed assistenza disabili, e i 62 posti di Servizio Civile all’estero proposti da enti che fanno riferimento al nostro territorio.

Il Decreto anticipa una importante novità: “quest’anno, tra le altre cose e per la prima volta, la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.

Il Co.Pr.E.S.C. di Rimini e gli enti proponenti i progetti stanno attivando dei punti informativi distribuiti sul territorio, per supportare i ragazzi sia nella scelta dei progetti, sia nella procedura di acquisizione dello SPID.

Tutte le informazioni saranno disponibili, dopo la pubblicazione del bando, sul sito www.copresc.rimini.it.

Ricordiamo inoltre che per tutte le informazioni lo sportello Copresc, situato presso la Casa dell’Intercultura, in Via Toni n.12, è aperto nei seguenti orari:

lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18

giovedì dalle ore 10 alle ore 13

Per info:

Co.Pr.E.S.C Rimini

c/o Casa dell’intercultura – Via Toni n. 12/14 47921 Rimini

tel 327 2625138, civile@provincia.rimini.it