Indietro
menu
Riccione

I nonni del "buon vicinato" hanno energia da vendere

In foto: festa in un centro del buon vicinato
festa in un centro del buon vicinato
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 set 2019 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Spesso sono l’anima della festa, in cucina o a servizio ai tavoli. Sono i nonni dei Centri di Buon Vicinato, protagonisti durante l’estate, di numerose iniziative che li hanno visti coinvolti attivamente con l’obiettivo di trascorrere del tempo in compagnia e in allegria.

In settimana verrà definita la data della Festa dei Nonni che, come per lo scorso anno, si terrà nel mese di ottobre al Parco della Resistenza. Sarà una occasione di condivisione tra generazioni diverse, dove assieme alle famiglie e ai bambini saranno presenti i 26 Centri di Buon Vicinato della città.

Questa estate anche i nonni degli orti comunali, 111 dislocati tra via Piemonte e via del Commercio, hanno organizzato feste e momenti conviviali a cui hanno partecipato il sindaco e gli assessori.

I nonni – afferma il vicesindaco e assessore ai servizi alla persona Laura Galli –rappresentano una risorsa enorme da custodire, sia per i più piccoli che per gli adulti, da valorizzare in molteplici modi. Sono un collante sociale e allo stesso tempo ricoprono un ruolo di ammortizzatore all’interno delle famiglie. Dopo questa estate, in cui sono stati partecipi di numerose iniziative, i nonni saranno attivi a fianco dell’amministrazione anche nei prossimi mesi a partire dal prossimo autunno”.