Indietro
menu
Iniziativa del Gal

15mila € a chi apre imprese in Alta Valmarecchia. I dettagli

In foto: Uno scorcio dell'Alta Valmarecchia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 set 2019 16:09 ~ ultimo agg. 16:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

15mila euro a chi apre una nuova micro impresa nei comuni dell’Alta Valmarecchia. L’operazione, rivolta a persone fisiche, è promossa dal GAL Valli Marecchia e Conca.
Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello sono i comuni coinvolti. Come previsto dal bando, il premio unico per ogni progetto risultato idoneo, ammonterà a 15.000 euro. Previsti due incontri di presentazione, a Novafeltria, il 30 settembre e il 7 ottobre. Per partecipare è necessario presentare la domanda entro l’8 gennaio 2020 alle 13

I dettagli

LE CONDIZIONI DI AMMISSIBILITA’ E LE SPESE AMMISSIBILI

Le condizioni di ammissibilità al bando prevedono che i beneficiari siano persone fisiche e abbiano un’età pari o superiore a 18 anni, che presentino un Piano di Sviluppo Aziendale di durata biennale, con l’impegno a proseguire l’attività per due anni successivi al saldo. L’ammissione al bando, inoltre, è preclusa ai beneficiari di pensione di anzianità o vecchiaia ai titolari o contitolari di imprese nei 12 mesi antecedenti domanda. La partecipazione è invece aperta esclusivamente a chi vuole costituire una nuova micro impresa. Per quanto riguarda le spese ammissibili al bando, nel computo, figurano i costi di realizzazione del progetto, i costi informazione e comunicazione, la realizzazione di siti web, l’acquisizione di hardware o software e gli investimenti immateriali, la costruzione o la ristrutturazione di immobili, i canoni di affitto, locazione e ratei mutui, le rate leasing per macchinari e attrezzature funzionali al processo produttivo, gli investimenti funzionali alla vendita di prodotti aziendali.

Per partecipare è necessario presentare la domanda entro l’8 gennaio 2020 alle ore 13, compilando le sezioni a allegando i necessari documenti sulla piattaforma SIAG, il portale dell’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura.

LA PRESENTAZIONE DEL BANDO A NOVAFELTRIA

Sono previsti due incontri in cui è possibile conoscere ogni aspetto legato alla presentazione del bando, grazie ad un incontro diretto con lo staff del GAL Valli Marecchia e Conca.
Il primo appuntamento è previsto per lunedì 30 settembre, alle ore 18 presso la sede del GAL a Novafeltria, in Via Mazzini 54. Stessa ora e luogo anche per il secondo appuntamento, previsto per il lunedì successivo, 7 ottobre.

Il bando è disponibile nella sezione “Bandi Leader” del sito www.vallimarecchiaeconca.it
Per ogni ulteriore informazione è possibile contatatre il GAL al n. 0541 1788204

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
In vista di un tavolo per ripresa

Il prefetto Camporota in visita alla Focchi

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna