Indietro
menu
In onda ieri sera

Superquark alla scoperta del PSBO

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 ago 2019 13:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La tempistica non è stata forse delle più azzeccate, viste le polemiche delle ultime ore sui divieti di balneazione, ma il servizio fatto da Superquark sul PSBO di Rimini dà risalto all’imponente opera di riqualificazione delle fogne portato avanti negli ultimi anni a Rimini. Ieri sera la trasmissione condotta da Piero Angela, ha proposto un ampio reportage, girato dalla troupe Rai le scorse settimane, tra le opere concluse e i cantieri riminesi.

La partenza è stato il depuratore di Santa Giustina il cui raddoppio è stato uno dei primi interventi completati del Psbo, per un investimento di oltre 26 milioni. Poi il viaggio è proseguito verso piazzale Kennedy. Qui la prima vasca è entrata in esercizio a metà giugno, a fine settembre, dopo la pausa estiva, riprenderanno invece i lavori della seconda vasca più grande.

Garantire la totale balneabilità del mare è un’impresa complessa, ma non impossibile e relativamente rapida da mettere in opera. Quanti altri Comuni e Regioni italiane ci stanno pensando?” questa la domanda con cui si è chiuso il lungo e accurato servizio di approfondimento.