Sorpreso in mare dal nubifragio. Bagnante salvato dalla Capitaneria


C’è voluto l’intervento della Capitaneria di Porto per portare in salvo questa mattina intorno alle 9.40 un bagnante rimasto in acqua durante il temporale. A far scattare l’allarme il bagnino di salvataggio del Bagno 26 di Rimini che ha segnalato la presenza di un uomo aggrappato alle briccole interne all’area interdetta alla balneazione per i lavori delle vasche di laminazione AUSA.
L’uomo, di origini straniere, uscito in mare per un bagno è stato sorpreso dal nubifragio abbattutosi in zona e, non riuscendo a rientrare in spiaggia, si è diretto verso le briccole, a circa 500 metri
dalla riva, per cercare riparo in attesa di soccorsi.
A raggiungerlo i militari della Capitaneria. L’uomo in ipotermia e molto impaurito, è stato affidato poi ai sanitari del 118.
La Capitaneria di Porto di Rimini ribadisce l’importanza di seguire alcune semplici regole al fine di garantire la sicurezza della vita umana in mare, nello specifico, prima di uscire in mare, informarsi sempre sulle condizioni meteomarine e se possibile immergersi sempre in compagnia così da non trovarsi soli in caso di difficoltà o comunque avvisare della propria uscita in mare.